Amore Fra I Letti A Castello – 7 Storie D’Amore Incredibili Nate In Ostello

“Se ci chiedono come ci siamo conosciuti, diciamo allo zoo, o al supermercato” una frase pronunciata da sempre più persone ogni anno, con l’avvento di app come Tinder, Bumble o anche semplicemente i DM di Instagram. Cerchiamo l’amore sul web, ma ci vergognamo ad ammetterlo. Perchè? Forse semplicemente perchè c’è qualcosa di affascinante e di incredibilmente romantico nell’incontrare quella persona speciale casualmente, per uno scherzo del destino. “Queste cose succedono solo nei film” direte voi. E invece no, diciamo noi. Queste cose succedono in ostello.

Sarah: Come Ci Siamo Conosciuti a Melbourne

Come Ci Siamo Conosciuti - Sarah

📸 @sarahheu

“Ci siamo incontrati al Ritz, un piccolo ostello di Melbourne, uno dei primi ostelli dove sono mai stata, per essere onesta! Non pensavo sarei rimasta molto, giusto qualche notte, ma le persone che avevo conosciuto avevano piani diversi ed ho pensato: “Perchè no?”. Abbiamo formato questo grande gruppo di amici. Sopratutto c’era questo ragazzo… Ci stavamo avvicinando molto, sempre insieme, ascoltando la stessa musica, ridendo alle stesse stupide battute e condividendo lo stesso strano senso dell’umorismo, il che è tutto dire considerando che lui è inglese ed io tedesca! Essendo di due paesi diversi, non pensavamo sarebbe successo molto. È cambiato tutto quando ho lasciato Melbourne e ci siamo resi conto che ci mancavamo a vicenda. Ci siamo tenuti in contatto ed alla fine rincontrati in un nuovo ostello, in una nuova città. Da là non ci siamo più lasciati. Ora viviamo insieme a Londra. Scherziamo sempre sul fatto che l’Inghilterra e la Germania non sono poi così lontane, e invece ci siamo conosciuti dall’altra parte del mondo. ”

Trova l’amore al Ritz For Backpackers, Melbourne, Australia

Marla: Come Ci Siamo Conosciuti in Giamaica

Come Ci Siamo Conosciuti - Marla

📸 @rpnickson

“Primo viaggio da sola, in Giamaica. Il primo giorno al Raggae Hostel ho conosciuto un Canadese che mi ha cambiato la vita ed ha aperto i miei orizzonti. Ci abbiamo messo una settimana per arrivare al primo bacio. Eravamo ai Caraibi, un luogo meraviglioso e romantico, ma il primo bacio è stato nel bagno di un ostello a Kingston! Dopo tantissime notti passate nei dormitori abbiamo deciso di concederci una camera privata. Ci rincontreremo a luglio, a Montreal! L’amore è una cosa bellissima!”

Trova l’amore al Reggae Hostel, Kingston, Giamaica

Priscila: Come Ci Siamo Conosciuti a Buenos Aires

Come Ci Siamo Conosciuti - Priscila

📸 @joaosilas

“Era il 2015, Buenos Aires, mi stavo preparando per andare a Santiago del Cile. Ho prenotato il Benita Hostel solo per una notte, perché volevo partire per il Cile il giorno dopo. Quel giorno dovevo dire alla mia famiglia che stava andando tutto bene e secondo i piani. Nell’ostello il segnale Wi-Fi prendeva solo sul terrazzo, per costringere la gente ad interagire. Entrata nell’ascensore dell’ostello, per tornare in camera, mi imbatto in un ragazzo carino dalla Spagna. Amore a prima vista, abbiamo iniziato a parlare ed ho deciso che sarai partita dopo, perchè tanto tre giorni in più o in meno cosa cambiano, no? Il giorno dopo c’è stato un terremoto in Cile. Oggi ringrazio questo ragazzo che è attualmente il mio ragazzo, e che in un certo senso mi ha salvato la vita. A settembre festeggiamo un anno di relazione.”

Trova l’amore al Benita Hostel, Buenos Aires, Argentina

Sounita: Come Ci Siamo Conosciuti a San Francisco

Come Ci Siamo Conosciuti - Sounita

📸 @stothemess

“San Francisco. Io ero un’americana che stava aspettando il visto per andare a studiare in Francia, lui un francese che era quasi alla fine del suo viaggio prima di tornare a casa. Ci siamo scontrati sulle scale dell’Hostelling International e lui mi ha chiesto di uscire, ho accettato ed è stato amore a prima vista! Mentre ero in Francia abbiamo cercato di vederci il più possibile, dopodichè sono tornata negli Stati Uniti per finire gli studi. Dopo poco mi ha seguito anche lui per uno stage in California, mentre io ero in Oregon. Ci vedevamo circa una volta al mese finchè non mi sono laureata ed ho deciso di trasferirmi con lui! Siamo stati insieme per quasi quattro anni, viaggiando ogni volta che potevamo. Alla fine non ha funzionato, ma è stato davvero un incontro dettato dal destino e sicuramente una bella storia da raccontare!”

Trova l’amore all’Hostelling International San Francisco, Stati Uniti

Livia: Come Ci Siamo Conosciuti a Barcellona

Come Ci Siamo Conosciuti - Livia

📸 @sickhews

“Ho soggiornato all’ostello Kabul a Barcellona nel 2011, dove ho conosciuto un gruppo di sette persone. Era la fine del mio scambio culturale in Europa e non avrei mai immaginato che uno di questi amici un giorno sarebbe diventato mio marito. Non ci siamo innamorati viaggiando, ma ci siamo rincontrati un anno e mezzo dopo, per caso, e alla fine la nostra storia tormentata (ma eccitante) ha portato ad una proposta di matrimonio. Ci siamo sposati il 10/01/2016 a Bahia, in Brasile, dopo un anno e mezzo di convivenza. Certamente non dimenticheremo l’ostello Kabul, che ci ha fatto conoscere ed il fato che ci ha fatto incontrare di nuovo! Adoriamo viaggiare e la luna di miele l’abbiamo passata in ostello!”

Trova l’amore al Kabul Party Hostel, Barcellona, Spagna

Katie: Come Ci Siamo Conosciuti in Tailandia

Come Ci Siamo Conosciuti - Katie

📸 @katielafferty_

“Ho incontrato il mio ragazzo al Fin Hostel a Phuket, in Tailandia. Il mio piano era divertirmi e spezzare cuori ma invece è stato il primo ragazzo che ho incontrato in ostello a rubare il mio. Ci siamo separati per continuare i nostri viaggi per poi rincontrarci un paio di volte, prima di decidere di esplorare il Vietnam in moto insieme! È a quel punto che abbiamo deciso che non ci saremmo più separati. Non pensavo di essere il tipo da relazioni a distanza ma eccoci qui! Lui vive in Utah, Stati Uniti e io a Vancouver, Canada, ma cerchiamo di vederci il più possibile, soprattutto viaggiando. La nostra ultima avventura è stata il Messico!”

Trova l’amore al Fin Hostel Phuket Kata Beach, Phuket, Tailandia

Marilia: Come Ci Siamo Conosciuti in BoliviaCome Ci Siamo Conosciuti - Marilia

📸 @chadmadden

“Dopo essermi laureata a San Paolo, ho organizzato un viaggio con tutti i miei amici per festeggiare. Saremmo andati in Bolivia, Perù… e dovunque ci saremmo potuti permettere di andare! Lasciai un lavoro noioso e ben pagato per comprare un biglietto aereo letteralmente solo quattro giorni prima del volo. Non ero sicura se andare o no, se spendere tutti quei soldi e di altre mille cose inutili. Ma alla fine siamo andati io, un amico ed un’amica.

Nel primo ostello in cui soggiornammo, il Wild Rover Backpackers a La Paz, il mio amico notò un ragazzo molto bello che era sempre nell’aerea fumatori. Più tardi, dopo una discussione in camera, uscii sbattendo la porta e mi trovai faccia a faccia con il bel ragazzo. Lui attaccò bottone ma io rimasi paralizzata, mi sentivo una bambina e corsi di nuovo in camera. “Mi ha parlato! Cosa rispondo?” chiesi al mio amico. “Che idiota che sei!” disse lui, “Chiamalo e digli  di unirsi a noi!”. Di solito non sono una persona molto espansiva, ma la situazione lo richiedeva. Così bevvi un sorso, lo trovai e lo invitai nella nostra stanza.

Il ragazzo era un hippie tedesco. Prese una chitarra ed iniziò a suonare mentre il mio amico cantava. Non riuscivamo a smettere di guardarci. Ci ha ringraziato per la nostra compagnia, la nostra energia… finchè non siamo stati interrotti dalla sicurezza dell’ostello che ha minacciato di chiamare la polizia. Che guastafeste!

Il giorno seguente ero stanca morta a causa del giro in moto sulla Strada della Morte, così io e la mia amica andammo a dormire. Il mio amico, invece, uscì con il tedesco, suonarono ancora senza che lui invitasse nessuno (dopotutto la guerra è guerra). Era però arrivato il momento di prendere l’autobus, la barca e tutto quello che serviva per arrivare in Perù. Io non riuscivo a smettere di pensare a quel bel ragazzo che non avrei mai più rivisto…

“Come ha detto che si chiamava? Dio, è così carino…”

“L’ho aggiunto su Facebook”

“Aaaah, dimmi come si chiamaaa!”

“No! Devi guadagnartelo!”

Alla fine lo aggiunsi anche io e scoprii che sarebbe rimasto per due giorni all’ostello Pariwana, a Cusco, dove eravamo noi! Ci restavano solo due giorni là, ma furono abbastanza per innamorarmi perdutamente.

Anche lui provava chiaramente la stessa cosa. Passammo i giorni giocando a ping pong, parlando per ore e disegnando.

Contai quanto tempo mi ci sarebbe voluto per tornare in Bolivia in tempo per prendere il mio volo per il Brasile. Sarei potuta restare un altro giorno. Eravamo innamorati come due ragazzini. Alla fine tornai in Brasile, ancora cotta di lui! Un mese dopo lui rinunciò al suo viaggio in Ecuador per venirmi a trovare. Viaggiammo per tre mesi. San Paolo, Rio e Minas. Poi cinque mesi lontano di nuovo. Tre mesi insieme, questa volta restando a casa, se si esclude una visita veloce a Rio. E fra una settimana andrò in Germania a trovarlo nella sua realtà.

Non è la prima volta che mi innamoro, ma questa volta è diverso. Una volta gli chiesi se era andato a Cusco per me e lui disse di sì, ma non ne sono certa. Comunque adorava i miei amici, quindi non sarebbe stato un viaggio a vuoto. E non lo fu.

Ci siamo conosciuti in un ostello, innamorati in un altro. Il sentimento ha continuato a crescere con ogni nuovo ostello e paesaggio. Ora il nostro sogno è di costruire il nostro ostello e vedere molte altre storie crearsi davanti ad i nostri occhi.”

Trova l’amore al Wild Rover Backpackers, La Paz, Bolivia

✨ 💖 Avete una storia d’amore da ostello che volete raccontare? Lasciatela nei commenti qua sotto! 💖 ✨

Se ti sono piaciuti questi Amori Fra I Letti A Castello, che ne dici di dare un’occhiata a:

✨ Salvalo Su Pinterest! ✨

Share The World!
INSTAGRAM
GOOGLE
/blog/come-ci-siamo-conosciuti-in-ostello/?lang=it
Youtube

Informazioni sull'autore

Linda Massi

Hello! I'm Linda, born in Rome under the Aquarius constellation. Hobbies include drawing on coffee cups ☕️, playing with glitter✨ and pretending to be a witch 🧙‍♀️. 🌍 Favourite place on earth: Budapest, Hungary 🏡 Favourite hostel: Clink261 - London, UK. Catch me on the 'gram @lindasaidmeow!